Ki Sung-Yueng
Ki Sung-Yueng (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Chi l’ha detto che un colpo a parametro zero non valga quanto un acquisto a cifre esagerate? Lo sa bene il Milan che sta lavorando proprio su questa strategia.

Il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli nelle scorse settimane ha chiuso due operazioni low-cost, ingaggiando il portiere Pepe Reina ed il terzino sinistro Ivan Strinic, entrambi in scadenza contrattuale al prossimo 30 giugno. Due colpi a cui però presto potrebbero fare seguito degli altri sempre con la medesima formula: offrire un pre-contratto che prenderà corpo dal prossimo mese di luglio.

Calciomercato Milan, vicinissimo l’ingaggio del sudcoreano Ki

Intanto Tuttosport appare sicuro che il Milan entro pochi giorni dovrebbe chiudere anche per l’ingaggio di un altro calciatore a parametro zero che è seguito da tempo dal d.s. Mirabelli. Si tratta del sudcoreano Ki Sung-Yeung, centrocampista classe ’89 che gioca nello Swansea e che lo stesso Mirabelli conosce bene per averlo avuto nel 2013-2014 durante la sua esperienza annuale da collaboratore del Sunderland.

Accordo ad un passo tra il Milan e Ki, pronto a lasciare la Premier League in estate e trasferirsi nel campionato di Serie A; un colpo su cui i rossoneri stanno lavorando alacremente ma sotto traccia, sperando di convincere entro breve tempo il mediano asiatico che non pretenderebbe un ingaggio esagerato e sarebbe un’alternativa interessante ai centrocampisti titolari attuali. Ma la novità è che il Milan vuole rinforzare il reparto mediano anche con un altro acquisto di ‘lusso’: si guarda sempre agli affari a costo zero e il nome di Jack Wilshere resta d’attualità, anche se la concorrenza per il 10 dell’Arsenal è decisamente molto ampia tra le big europee. Eppure il Milan fa sul serio e lo stesso Gennaro Gattuso ha detto di apprezzare le qualità del calciatore, anche più di quelle di Arturo Vidal, altro centrocampista che i rossoneri seguono da settimane.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it