Verso Juventus-Milan: ottimismo sul recupero di Calabria

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Notizie confortanti per la difesa del Milan che sabato 31 marzo, quindi tra dieci giorni esatti, dovrà affrontare il forte attacco della Juventus.

Leonardo Bonucci non ha subito ammonizioni, dunque ha evitato una squalifica in vista del match dell’Allianz Stadium. Il lungodegente Andrea Conti è tornato a disposizione ed in questi giorni di sosta lavorerà per tornare a ritmo campionato ed essere utile immediatamente alla causa di mister Gattuso. Anche Alessio Romagnoli, escluso dalle convocazioni in Nazionale, dovrebbe riposare per ritornare al top della forma proprio contro la Juventus.

Le buone novelle arrivano anche dalle condizioni di Davide Calabria; il terzino classe ’96 ha saltato le ultime due gare contro Arsenal e Chievo Verona per un lieve problema muscolare, che tra l’altro lo ha escluso pure dalla chiamata dell’Under 21 azzurra. Secondo Calciomercato.it però il recupero di Calabria procede bene, anche grazie alle sedute individuali extra che sta effettuando a Milanello in questi giorni. Il difensore laterale cresciuto nel settore giovanile rossonero dovrebbe dunque recuperare la condizione in tempo per sfidare Higuain e compagni. Il suo apporto servirà sicuramente, altrimenti Gattuso dovrà o rischiare il redivivo Conti come titolare dal 1′ minuto oppure schierare nuovamente Borini fuori ruolo come terzino destro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy