Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ uno dei calciatori con il contratto in scadenza a giugno prossimo tra i più appetibili sul mercato internazionale, per età e qualità tecniche.

Jack Wilshere deve decidere ancora cosa fare nel suo futuro professionale; il centrocampista classe ’92 dell’Arsenal è tornato a guadagnarsi il posto da titolare nella formazione britannica dopo un periodo buio, tanto da essere passato anche in prestito annuale al Bournemouth. Il suo accordo con i Gunners scadrà tra circa tre mesi e c’è grande interesse attorno a quella che sarà la scelta di Wilshere.

Calciomercato Milan, Wilshere deciderà a breve il suo destino

Sulle tracce di Wilshere, come è noto da tempo, c’è anche il Milan, che è uno dei club maggiormente attenti al mercato degli svincolati in vista di giugno. Dopo essersi accaparrati le prestazioni di Pepe Reina e di Ivan Strinic, i rossoneri sono decisamente intrigati dall’idea di ingaggiare anche Wilshere a costo zero, calciatore tra l’altro da poco affrontato negli ottavi di finale di Europa League.

Le ultime sul futuro del numero 10 arrivano dal ritiro della Nazionale inglese (che affronterà anche l’Italia il 27 marzo) dove Wilshere è un punto di forza della squadra di c.t. Gareth Southgate. Come riportato da Calciomercato.com il calciatore 26enne ha fatto chiarezza: “Il mio futuro? Spero che sia tutto già deciso prima del Mondiale perché voglio godermelo e non restare in dubbio fino all’ultimo”. Parole che non danno una risposta esaustiva sulla scelta di Wilshere ma che stringono i tempi della situazione generale ed il calciatore inglese dunque nei prossimi due mesi dovrà fare chiarezza. Sono tre le opzioni sul piatto: la prima riguarda un possibile rinnovo con l’Arsenal, tornato d’attualità nelle ultime ore. Oppure la soluzione italiana, con Milan e Juventus sulle sue tracce. Infine la permanenza in Premier League, dove l’Everton sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it