La nuova Italia sfida l’Argentina: le probabili formazioni

Italia-Svezia
Italia-Svezia (©Getty Images)

MILAN NEWS – La nuova Italia parte da Manchester. Stasera alle ore 20.45 la squadra di Luigi Di Biagio affronterà la temibile Argentina di Leo Messi e compagnia.

Un match dal sapore Mondiale, anche se alla competizione iridata di giugno prossimo parteciperà soltanto la Selecciòn del c.t. Jorge Sampaoli, mentre gli azzurri dovranno accontentarsi di vederla in tv durante le vacanze. Senza pensare ai danni del passato, l’Italia stasera vuole ripartire con una buona prestazione in amichevole, soprattutto per il destino di Di Biagio, tecnico ad interim che cercherà però di fare bella figura e ottenere la conferma definitiva da parte della Federcalcio.

Secondo le previsioni della Gazzetta dello Sport la Nazionale azzurra punterà sul 4-3-3, stravolgendo dunque le impostazioni tattiche poco convincenti del precedente c.t. Ventura; Di Biagio schiererà Leonardo Bonucci, capitano del Milan, come leader della difesa. Panchina invece per gli altri tre rossoneri convocati, ovvero Donnarumma, Bonaventura e Cutrone. Nell’Argentina invece spazio per Lucas Biglia, metronomo rossonero che guiderà il centrocampo dei sudamericani. In attacco occhio oltre a Messi anche ad Higuain, bomber della Juventus e avversario del Milan nel match del prossimo 31 marzo in campionato.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy