André Gomes, il Milan fa sul serio: ecco la strategia

Andrè Gomes
Andrè Gomes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sua storia, dichiarata al mondo attraverso un’intervista shock, ha fatto riflettere in molti. André Gomes, talento portoghese del Barcellona, ha parlato senza fronzoli di depressione e di un calcio troppo stressante.

Il centrocampista classe ’93 deve sbloccarsi, scrollandosi di dosso le pressioni ricevute negli ultimi tempi in Spagna. Il salto di qualità con la maglia del Barça non è riuscito, ecco dunque che Gomes avrebbe fatto presente al suo agente Jorge Mendes di voler cambiare maglia per rilanciarsi altrove in estate.

Calciomercato Milan, il piano per arrivare a André Gomes

Il Milan, come confermato da Tuttosport quest’oggi, è uno dei club maggiormente interessati al talento di André Gomes. I rossoneri vantano ottimi rapporti con il suo procuratore e sembrano intenzionati a fare sul serio per ingaggiare questa mezzala duttile e tecnicamente valida. E la dirigenza di via Aldo Rossi avrebbe pensato ad una strategia precisa per arrivare al cartellino di Gomes; il primo passo sarà una cessione onerosa, probabilmente quella di Carlos Bacca al Villarreal. L’attaccante è tuttora in prestito, con diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni di euro. Il Milan è disposto a fare uno sconto al club iberico pur di liberarsi del cartellino di Bacca e ottenere un buon tesoretto.

Con i soldi ricavati il Milan andrebbe a caccia di André Gomes; pronta una proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto, anche se il Barcellona è allergico a questo tipo di operazione e preferirebbe monetizzare fin da subito. Ma il centrocampista potrebbe stringere la corda e agevolare la trattativa. Il Milan si dovrà riguardare dalla concorrenza del Liverpool, che si è interessato da tempo della situazione dell’ex Valencia, ma gli inglesi al momento sembrano più orientati sull’acquisto di Max Meyer, altra mezzala di qualità seguita pure dal Milan ma molto vicina ai Reds. Gomes dunque pista concreta per rinforzare la mediana rossonera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy