Milan, derby con l’Inter per il talento Maroni

Gonzalo Maroni
Gonzalo Maroni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Gonzalo Maroni è un nome da tempo nel mirino del club rossonero. Era stato accostato al Diavolo a gennaio, quando era in corso la trattativa per Gustavo Gomez col Boca Juniors.

L’operazione non si fece, ciascuno dei giocatori rimase nella rispettiva squadra. Il Milan, tuttavia, continua a seguire con interesse il talentuoso argentino classe 1999. Si tratta di un trequartista con grandi doti tecniche, è abile nel dribbling e nel servire assist. Si è affacciato da pochi mesi alla Prima Squadra del Boca Juniors e in Europa più di qualche società lo monitora.

Oltre al Milan, c’è anche l’Inter sulle tracce di Maroni. Oggi il quotidiano Tuttosport spiega che il club nerazzurro punta a fare un doppio colpo dagli Xeneizes. Vorrebbero prendere sia Maroni che Nahitan Nandez. Un’operazione da circa 35 milioni di euro che Suning pare disposta a supportare, dopo aver già assicurato a Luciano Spalletti un attaccante di prospettiva come Lautaro Martinez. Non è escluso, comunque, che in casa interista avvengano cessioni importanti per finanziare certi affari in caso di mancata qualificazione in Champions League.

Il Boca Juniors al momento valuta Maroni attorno ai 10 milioni. Però il prezzo da qui a giugno può salire. Milan e Inter continueranno a far visionare il giovane talento e a effettuare sondaggi, prestando attenzione anche ad altre concorrenti che possono inserirsi. Ovviamente a Buenos Aires sperano di valorizzare ancora il ragazzo, così la valutazione crescerà e la plusvalenza sarà maggiore. Se poi dovesse scatenarsi un’asta, ancora meglio per la dirigenza argentina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy