Conti, oggi test importante contro la Primavera del Milan

Andrea Conti Milanello
Andrea Conti (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Tra pochi minuti, quando Andrea Conti scenderà in campo nell’amichevole di famiglia a Milanello, il calvario per l’infortunio al ginocchio sembrerà lontano anni luce.

Finalmente il terzino destro del Milan, infortunatosi in maniera piuttosto grave a settembre scorso, torna a giocare e dunque a testare le proprie condizioni dal punto di vista muscolare ed atletico. L’ex atalantino, già portato in panchina da Gennaro Gattuso per Milan-Chievo, oggi sarà titolare nella formazione rossonera che sfiderà in mattinata la Primavera di Alessandro Lupi, reduce dalla sfortunata eliminazione al Torneo di Viareggio. Sarà proprio curioso vedere come reagirà Conti, che è stato trattato con molta cautela senza accelerare il recupero visto l’alto rischio di ricadute dopo le operazioni al legamento crociato.

Sarà un bel test per Gattuso per valutare la condizione di coloro che sono rimasti a Milanello, snobbati dalle rispettive Nazionali, mentre per Conti è un’opportunità decisiva per mettere altri minuti sulle gambe. Ma difficilmente il terzino destro giocherà titolare contro la Juventus nel match del prossimo 31 marzo, dopo la sosta; il Milan conta di recuperare almeno uno tra Davide Calabria e Ignazio Abate in vista della sfida contro i bianconeri, altrimenti sarà costretto a fare nuovamente affidamento su Fabio Borini, attaccante che Gattuso spesso e volentieri ha trasformato in difensore per esigenza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy