CALCIOMERCATO MILAN – In vista della prossima stagione il Milan sa bene di aver bisogno di rinforzi. Da completare è soprattutto il reparto di centrocampo.
In attesa di capire quale sarà il budget a disposizione per la campagna acquisti estiva, Massimiliano Mirabelli si guarda intorno e dà un’occhiata alle occasioni, in particolare ai calciatori in scadenza il prossimo giugno. Tanti nomi interessanti, alcuni anche di spicco: è il caso di Jack Wilshere dell’Arsenal, che non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Il centrocampista, che ha affrontato il Milan di recente, è seguito da tante società, inglesi e non solo (si è parlato anche di Juventus).
Arsene Wenger non ha ancora perso le speranze. Dopo un periodo buio, il centrocampista ha ritrovato continuità e soprattutto buone prestazioni: ad oggi è un punto fermo della formazione dei Gunners. Il tecnico francese, pur di convincerlo a rimanere, sarebbe disposto a dargli la fascia di capitano dopo il ritiro di Per Mertesacker. Lo ha spiegato in un’intervista a Bein Sports.
Wilshere indossa la maglia dell’Arsenal da quando ha nove anni. Oggi ne ha 26 e conosce benissimo l’ambiente. In più, oltre alle evidenti qualità tecniche, spiega Wenger, è un giocatore dalla grande personalità e con ottime conoscenze tattiche. Ecco perché l’allenatore è pronto a dargli la fascia da capitano, concessione che potrebbe convincerlo a firmare il rinnovo. Ma si vedrà.
#Wenger Exclusive:
The latest on @JackWilshere‘s contract situation. #PL #AFC #Arsenal pic.twitter.com/liCiXaYvLI
— beIN SPORTS (@beINSPORTS) 24 marzo 2018
Redazione MilanLive.it