Alex Sandro
Alex Sandro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Inizia oggi la settimana che porterà a JuventusMilan. La grande sfida andrà in scena sabato sera alle ore 20:45 all’Allianz Stadium.

Massimiliano Allegri ha parlato della partita stamattina in occasione della consegna della panchina d’oro. Il tecnico livornese non sottovaluta l’impegno perché sa che oggi il Diavolo è una squadra difficile da affrontare. Soprattutto se dovrà farlo senza alcune pedine importanti come Giorgio Chiellini e Alex Sandro. Il primo si è infortunato a Ferrara prima della sosta, il secondo nel ritiro della Nazionale brasiliana.

Entrambi sono tornati subito a Vinovo per sottoporsi agli accertamenti e iniziare il recupero. Secondo la Gazzetta dello Sport, sono in graduale miglioramento in questi giorni in vista dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, ma la loro presenza in JuventusMilan resta difficile. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

In caso di forfait sicuro, in difesa Allegri potrebbe scegliere fra Daniele Rugani e Andrea Barzagli per affiancare Mehdi Benatia (indisponibile in Champions perché squalificato). Per quanto riguarda invece la fascia sinistra, scalpita Kwadwo Asamoah con Mattia De Sciglio a destra. La Juventus di alternative di qualità ne ha, ma le probabili assenze di Chiellini e Alex Sandro restano comunque pesanti.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it