Italia, dopo-Buffon: Donnarumma scavalcato da Perin?

Perin e Donnarumma
Mattia Perin e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Doveva essere la grande chance di Gianluigi Donnarumma in Nazionale ma qualcosa potrebbe andare storto rispetto alle previsioni.

Il portiere del Milan, considerato all’unanimità l’erede designato di Gigi Buffon come numero uno azzurro, potrebbe aver subito una bocciatura dall’attuale c.t. Luigi Di Biagio. Nonostante il tecnico ex Under 21 lo conosca molto bene, sembra che stia pensando di ‘retrocedere’ Donnarumma al ruolo di terzo portiere della sua Nazionale. Contro l’Argentina, nell’amichevole di venerdì scorso, ha giocato titolare capitan Buffon in quella che potrebbe essere stata la sua ultimissima prova tra i pali azzurri, mentre domani contro l’Inghilterra si cambierà portiere.

Ma in campo non dovrebbe andare Donnarumma, inizialmente favorito per giocare nel match di Wembley; secondo la Gazzetta dello Sport mister Di Biagio non lo vedrebbe ancora pronto per difendere la porta dell’Italia da titolare e sembra intenzionato a lanciare Mattia Perin dal 1′ minuto. Il portiere e capitano del Genoa avrebbe così scavalcato il suo giovane collega e ottenuto almeno per il momento il ruolo di vice-Buffon, in attesa però di capire sia chi sarà il commissario tecnico azzurro in futuro e quale sarà anche la decisione di Buffon riguardo al suo ritiro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy