Livepool, occhi su Donnarumma. Nicol: “E’ il portiere del futuro”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri una buona prova in Nazionale, a corredo di una stagione sinora giocata ad ottimi livelli. Gianluigi Donnarumma continua a maturare giorno dopo giorno.

Non a caso il portiere del Milan continua ad avere non pochi estimatori a livello internazionale. Come ammesso anche dal suo agente Mino Raiola, non mancano di certo le proposte ed i sondaggi di importanti società estere nei confronti di Gigio, che viene considerato uno dei calciatori ‘Under-20’ più forti al mondo, oltre che futuro titolarissimo tra i pali della porta azzurra.

Calciomercato Milan, anche il Liverpool segue Donnarumma

Il classe ’99 del Milan dunque ha diversi ammiratori; uno degli ultimi sarebbe il Liverpool, club inglese allenato da Jurgen Klopp che è alla ricerca di un portiere titolare, visto che il tecnico tedesco vorrebbe un numero 1 più affidabile e di maggior prospettiva rispetto a Karius e Mignolet, i due attuali portieri a sua disposizione.

Secondo il Daily Mirror, noto tabloid britannico, il Liverpool avrebbe cominciato a muoversi per Donnarumma, cercando di convincere il portiere e il Milan stesso ad aprire una trattativa in vista della prossima estate. Anche una storica bandiera dei ‘Reds’, ovvero l’ex difensore ed attuale allenatore Steve Nicol, ha dato il suo parere positivo: “Al Liverpool serve un portiere di spessore internazionale. Alisson sarebbe una buona scelta, ma il migliore è Donnarumma. Lui è il portiere del futuro, la società dovrebbe muoversi in questa direzione“. 

La volontà del Milan è però ben precisa: Donnarumma resta un intoccabile almeno fino a quando non sarà Gigio stesso a comunicare una decisione contraria alla propria permanenza. I rossoneri sono forti del contratto fatto siglare al portiere fino al 2021, ma occhio alle strategie del diabolico Raiola, che non ha mai nascosto di preferire una partenza del suo giovane assistito verso lidi lontani da Milanello.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy