Fassone ottimista: “Il progetto Milan cresce. Contenti di Gattuso”

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una delle doti migliori di Marco Fassone, amministratore delegato del Milan da circa un anno, è sicuramente l’ottimismo e la fiducia che sa infondere.

Anche in un momento storico complicato per i rossoneri, a caccia di fondi per il rifinanziamento del debito con Elliott Management Corporation e di un parere positivo dell’UEFA per il settlement agreement, Fassone resta fiducioso sui destini di un club che finora ha rispettato molti dei paletti previsti. La Gazzetta dello Sport oggi sintetizza le dichiarazioni rilasciate ieri dall’a.d. milanista, in particolare sui piani societari: “Ai tifosi posso dire che i progetti partiti ad aprile 2017 sono perfettamente in tabella di marcia sia sul piano sportivo sia extrasportivo. E che la società sta andando avanti bene, addirittura un po’ meglio rispetto ai budget, in tutti i suoi progetti. Il futuro, a mio avviso, è roseo. Credo che stiamo gestendo bene il club. I risultati non arrivano mai al primo anno quando si fanno le rivoluzioni, ma i tifosi possono aver fiducia nel futuro del Milan“.

Interessante invece il discorso su Gennaro Gattuso, tecnico che sta facendo molto bene e che attende la chiamata per il rinnovo contrattuale: “Bisogna riconoscere a lui e a Mirabelli, che mi ha dato il coraggio di fare quella scelta in quel momento, dei grandissimi meriti. I risultati sono sorprendenti. E’ stato capace di ribaltare una situazione che, soprattutto a livello morale, non era ideale. Ha lavorato molto bene sulla parte fisica e atletica. Ha avuto coraggio, ha saputo parlare con tutti i giocatori, ha saputo trasformare un gruppo in palese sofferenza in un gruppo motivato che gioca bene, ha conquistato la finale di Coppa Italia, sta facendo ottime cose in campionato. Siamo molto contenti di lui”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy