Inghilterra-Italia
Donnarumma e Bonucci in Inghilterra-Italia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Buon pareggio quello trovato ieri dall’Italia in amichevole contro l’Inghilterra, squadra che al contrario degli azzurri parteciperà alla fase finale dei Mondiali.

1-1 il risultato finale di Wembley, deciso dalle reti di Jamie Vardy nel primo tempo e pareggio nell’ultima parte di match grazie al rigore di Lorenzo Insigne, stabilito da un controllo del VAR sperimentato in queste amichevoli anche a livello internazionale. Prestazione sufficiente complessivamente per la formazione di Luigi Di Biagio, un piccolo passo avanti rispetto alla sconfitta di venerdì scorso con l’Argentina che aveva scaturito critiche e polemiche per il gioco stentato e il poco coraggio degli azzurri.

Due i calciatori del Milan in campo, entrambi per tutti i 90 minuti di gioco: Gianluigi Donnarumma e Leonardo Bonucci sono stati premiati dalla Gazzetta dello Sport con un onorevole 6.5 in pagella; il portiere ha sostituto degnamente Buffon con un paio di interventi importanti, soprattutto nel primo tempo. Buona anche la prova del capitano rossonero che ha guidato la difesa senza troppi affanni e tenuto bene le posizioni rispetto alla gara difficile con la Selecciòn argentina. Sono rimasti invece per tutta la gara in panchina gli altri due rossoneri a disposizione di Di Biagio, ovvero Giacomo Bonaventura e Patrick Cutrone.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it