Ag. De Sciglio: “Non sereno al Milan, gli serviva la Juventus”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

NEWS MILAN Mattia De Sciglio nel luglio 2017 ha lasciato Milanello dopo alcune stagioni con più bassi che alti. Il terzino classe 1992, dopo una prima stagione da titolare positiva in rossonero, si è poi perso tra infortuni e prestazioni sottotono.

E’ stata la Juventus a voler puntare sul ragazzo, richiesto da Massimiliano Allegri. Un investimento da 12 milioni di euro, di cui la società bianconera è contenta. Il giocatore a Torino si sta un po’ ritrovando. In una squadra come quella juventina sta riuscendo a esprimersi meglio, anche se deve fare ancora di più per raggiungere livelli top. Però ora è più sereno mentalmente rispetto a quando era al Milan.

De Sciglio, l’agente parla di Milan e Juventus

Donato Orgnoni, agente di De Sciglio, a Tuttosport ha spiegato: “E’ al 60 per cento del suo potenziale, ha margini di miglioramento. Tra dodici mesi si sarà confermato ad altissimi livelli con la Juventus. Allegri prova stima sincera per il giocatore. Stima che si traduce in fiducia. Mattia è un ragazzo sensibile, aveva bisogno di avvertire quella serenità che negli ultimi due anni al Milan era venuta meno. Come mi ha confidato Mattia tante volte, la mentalità vincente della Juventus lo ha prima colpito e poi trascinato. Conoscendo le qualità tecniche di De Sciglio eravamo tutti certi che gli servisse soltanto un ambiente del genere”.

Il procuratore del calciatore conferma che l’ambiente bianconero sta aiutando Mattia. Nelle passate stagioni Milanello non era forse il luogo migliore per lui. Magari in questa  annata, in cui molto è cambiato, pure al Milan avrebbe potuto rilanciarsi. Ma le cose sono andate diversamente. L’addio era diventato ormai scontato, anche perché tanti tifosi lo avevano preso di mira e per lui il clima era divenuto insostenibile. Nessun rimpianto dalla parte del popolo milanista, che in questa stagione ha visto spiccare Davide Calabria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy