Milan, Calabria: “Non temiamo la Juventus. Gattuso merita il rinnovo”

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da giovane promettente a calciatore affermato. Davide Calabria si è ormai imposto come uno dei migliori terzini del nostro campionato. Decisivo per la sua crescita Gennaro Gattuso.

L’ex Primavera, dopo aver saltato le ultime due partite contro Arsenal e Chievo per infortunio, tornerà a disposizione per JuventusMilan di domani. Intervistato da Premium Sport, Calabria ha così parlato della gara: “La Juventus ha vinto praticamente tutto negli ultimi anni, è difficile da affrontare, però non dobbiamo temerla perché stiamo facendo bene riuscendo sempre a segnare e a subire pochi gol“.

Servirà un Milan corsaro e intraprendente per portare a casa il risultato. Il terzino spiega: “Quello del derby di Coppa Italia dove abbiamo svoltato, ma sarebbe positivo ripetere le prestazioni dell’Olimpico con Roma e Lazio: sono state partite bellissime ed emozionanti“. Di fronte però si troverà due fenomeni come Paulo Dybala e Gonzalo Higuaìn: “Preferisco i giocatori di qualità come Dybala, ha una classe immensa. Però dobbiamo stare attenti anche al Pipita: non dobbiamo mollarli per un secondo durante tutta la partita perché possono creare un’occasione da gol da un momento all’altro“.

Il cambio di marcia per Calabria è arrivato grazie anche ad una buona continuità fisica: “Ho avuto più infortuni prima dell’arrivo di Gattuso. Il mister mi ha preparato al meglio fisicamente e mi ha dato fiducia: per un giovane l’importante è poter giocare con continuità. Io e la squadra abbia risposto alla grande e vogliamo proseguire nel nostro ottimo momento“. Nessun dubbio sul regalo di Pasqua: “Spero di trovare nell’uovo di Pasqua il rinnovo di Gattuso. Se lo merita: ha una personalità e una voglia di fare non comuni. Mi auguro che possa diventare uno dei migliori allenatori al mondo“.

Patrick Cutrone ha promesso di rasare i capelli a zero in caso di qualificazione in Champions League. Calabria lo seguirà, nel caso: “Se arriviamo in Champions mi taglio i capelli a zero come ha promesso anche Cutrone, così facciamo i gemelli rasati…“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy