Milan, valzer di punte: André Silva supera Cutrone e Kalinic

André Silva
André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vera sorpresa della serata all’Allianz Stadium la riporta la formazione del Milan iniziale, o almeno le previsioni sulle scelte di mister Gattuso.

André Silva sarà promosso e dovrebbe partire titolare al centro dell’attacco rossonero contro la Juventus; una sorta di premio per l’ex Porto viste le due reti decisive segnate nel finale di gara contro Genoa e Chievo Verona. Il numero 9 cercherà di proseguire il suo processo di crescita e verrà preferito ai due colleghi e compagni di reparto Patrick Cutrone e Nikola Kalinic, che clamorosamente fino ad un paio di allenamenti fa erano in ballottaggio per un posto dal 1′ minuto contro la Juve, senza che Silva potesse impensierirli.

Ma c’è una strategia, secondo Tuttosport, che riguarda la rotazione delle punte della rosa milanista. Gattuso dovrebbe aver pianificato il turnover dei suoi attaccanti: stasera André Silva sfiderà Chiellini e compagni dal 1′ minuto. Mercoledì prossimo invece, nel recupero del derby contro l’Inter, dovrebbe tornare Cutrone tra i titolari, visto anche il suo precedente fortunato in coppa contro i rivali cittadini. Mentre domenica prossima nel posticipo della 31.a giornata contro il Sassuolo toccherà al croato Kalinic, che dunque avrà la chance di tornare al gol e cercare di allontanare le voci su una sua possibile cessione a fine campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy