Milan-Inter: Biglia squalificato, Cutrone titolare. Calabria da valutare

Lucas Biglia Sami Khedira
Lucas Biglia e Sami Khedira (©Getty Images)

NEWS MILAN – La sconfitta contro la Juventus a Torino brucia, però la squadra di Gennaro Gattuso deve archiviarla e guardare avanti. Mercoledì si torna in campo, c’è il recupero del derby Milan-Inter.

Il mister dovrà valutare bene chi schierare a San Siro. Come detto da lui stesso nel post-partita dell’Allianz Stadium, bisogna recuperare le energie e poi lui schiererà coloro che riterrà nelle migliori condizioni fisiche. Il quotidiano Tuttosport oggi scrive che saranno valutate le condizioni dei giocatori usciti ieri affaticati, in particolare Davide Calabria e Giacomo Bonaventura. A Milanello si lavorerà anche oggi che è Pasqua.

In attacco per il derby Milan-Inter si dovrebbe rivedere Patrick Cutrone. Ieri l’ex Primavera è entrato solamente nel finale, ma mercoledì sarà probabilmente preferito ad André Silva (titolare contro la Juventus) e a Nikola Kalinic. Il portoghese ha soddisfatto Gattuso come atteggiamento e lavoro per la squadra, anche se pesa il gol mangiato dopo l’1-0 bianconero. ll croato continua a non convincere granché.

A centrocampo è certa l’assenza di Lucas Biglia, era diffidato ed è stato ammonito nel corso di Juventus-Milan. Il suo posto in regia dovrebbe essere preso da Riccardo Montolivo, in netto vantaggio su Manuel Locatelli. Domani saranno più chiare le possibili scelte di formazione di Gattuso in vista del derby contro l’Inter. Il mister vorrebbe cambiare poco, però tutto dipenderà dalle condizioni fisiche della squadra dopo la dispendiosa trasferta di Torino.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy