Milan-Inter, dall’America alla Cina: è derby in mondovisione

Curva Sud Milan
La Curva Sud del Milan (©getty images)

MILAN NEWS – Il fascino del derby Milan-Inter è sempre il solito, che si lotti per il solo primato cittadino, per la qualificazione Champions o per lo Scudetto.

Non a caso, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il big match di domani, recupero della 27.a giornata di campionato, avrà un effetto super in mondovisione. Tralasciando i circa 75 mila spettatori che saranno presenti sugli spalti di San Siro (sono ancora in vendita circa 800 posti) è interessante notare i numeri dei telespettatori che sfideranno ogni tipo di fuso orario pur di assistere al derby di Milano in diretta televisiva.

Si va dagli Stati Uniti alla Cina, regno delle due proprietà di Milan e Inter, passando per America Latina, Africa ed Europa dell’est. In particolare il focus dei tifosi internazionali sarà concentrato in estremo oriente: Yonghong Li, presidente del Milan, non effettuerà alcun blitz a Milano per il derby ma se lo godrà da Hong Kong senza troppe pressioni. Stesso vale per il patron nerazzurro Zhang Jindong che dalle parti di Nanchino ha già organizzato la visione della partita live. Insomma il derby Milan-Inter farà il giro del mondo, con oltre 180 paesi collegati ed un bacino di circa 728 milioni di persone raggiungibili. La speranza è che lo spettacolo sia assicurato sul campo e sugli spalti, per un match che finalmente torna ad essere decisiva per traguardi piuttosto importanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy