Montolivo, tocca a te: l’ex capitano titolare per Milan-Inter

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un’assenza forzata per il Milan in vista del duello cittadino contro l’Inter che sicuramente non farà piacere è quella di Lucas Biglia.

L’argentino, ammonito contro la Juventus, era diffidato e dunque sarà squalificato per il recupero del derby, che vedrà i rossoneri giocare senza il proprio metronomo titolare, uno dei calciatori maggiormente cresciuti dal punto di vista della prestazione grazie alla cura di Gennaro Gattuso. Al suo posto non dovrebbero esserci molti dubbi sulla presenza di Riccardo Montolivo dal 1′ minuto al centro della linea mediana, come ai vecchi tempi. Il ballottaggio è con il giovane Manuel Locatelli, ma il classe ’98 ultimamente sembra un tantino fuori dai piani tecnici di Gattuso e dunque partirà nuovamente dalla panchina.

Per Montolivo sfida affascinante che potrebbe rilanciarlo anche nelle preferenze dei tifosi, i quali lo hanno spesso fischiato e contestato in passato. Il 18 rossonero non gioca un match da titolare in campionato dallo scorso febbraio, quando fu schierato nell’inedito ruolo di mezzala contro la Sampdoria, gara vinta poi 1-0 dal Milan. In cabina di regia ha giocato invece sabato sera contro la Juventus subentrando a Biglia nel finale ma senza riuscire a brillare o donare sprint alla manovra rossonera. Quello di domani potrebbe essere il suo derby, con Montolivo diseredato della fascia pronto ad immergersi di nuovo al centro del gioco milanista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy