Verso Milan-Inter, le probabili formazioni: pochi dubbi per Gattuso e Spalletti

Gennaro Gattuso Luciano Spalletti
Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti (©Getty images)

MILAN NEWS – Domani pomeriggio alle ore 18:30 a San Siro si recupererà il derby Milan-Inter rinviato per la dipartita di Davide Astori lo scorso 4 marzo. Facendo riferimento alle ultime news Milan, alle indiscrezioni e agli allenamenti svolti anche dai nerazzurri, ecco le probabili formazioni:

Milan-Inter: le probabili formazioni del derby!

MILAN – In porta andrà Gianluigi Donnarumma, mentre la difesa a 4 davanti a lui non dovrebbe subire variazioni rispetto alle ultime uscite: Davide Calabria e Ricardo Rodriguez saranno gli esterni, mentre Bonucci-Romagnoli andranno a formare la coppia di difensori centrali. Rientrato l’allarme per Alessio Romagnoli post-Juventus.

In mezzo al campo Franck Kessié e Giacomo Bonaventura confermati interni di centrocampo, mentre c’è ancora qualche dubbio relativamente al sostituto dello squalificato Lucas Biglia davanti la difesa: al momento in netto vantaggio sembra esserci Riccardo Montolivo, il quale avrebbe vinto il ballottaggio con Manuel Locatelli. In attacco invece, rispetto alla sfida dello Stadium di sabato scorso, André Silva lascerà il posto a Patrick Cutrone nel ruolo di attaccante titolare. Difficile che Nikola Kalinic trovi spazio, se non come terza scelta. Sugli esterni confermati Suso e Hakan Calhanoglu.

INTER – Luciano Spalletti non stravolgerà la formazione ideale che ha schierato nelle ultime settimane. Samir Handanovic in porta, Cancelo-D’Ambrosio esterni di difesa nel 4-2-3-1, con Skriniar e Miranda coppia centrale. Davanti la difesa duo Gagliardini-Brozovic, mentre il terzetto alle spalle di Mauro Icardi sarà formato dalle ali Candreva e Perisic, con Rafinha a fare da raccordo tra centrocampo e attacco.

Di seguito ecco in grafica i probabili 22 di Milan e Inter in campo domani, con calcio d’inizio a San Siro alle ore 18.30:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy