Milan, buone notizie: Romagnoli ok per il derby

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sospiro di sollievo in casa Milan dopo l’allenamento del lunedì di Pasquetta. Ieri avevano destato una certa preoccupazione le condizioni fisiche di Alessio Romagnoli.

Il centrale mancino del Milan ha svolto ieri una seduta differenziata, senza lavorare con i compagni a due giorni dall’importantissimo derby di campionato, recupero della 27.a giornata di Serie A. In molti si sono giustamente preoccupati per le condizioni di Romagnoli, visto che l’ex romanista già prima della sosta per le Nazionali aveva dato forfait saltando la partita interna contro il Chievo Verona per un affaticamento muscolare e non potendo dunque rispondere positivamente alla possibile convocazione dell’Italia per le recenti amichevoli di fine marzo.

Un possibile riacutizzarsi del dolore alla coscia ha messo apprensione all’ambiente Milan, già consapevole di dover fare a meno di Lucas Biglia e dei lungodegenti Abate e Conti per lo scontro diretto con l’Inter di domani alle 18,30. Ma da quanto scrive il Corriere della Sera quest’oggi pare che Romagnoli si sia allenato a parte come da programma, per non esagerare sui carichi di lavoro proprio per evitare nuove ricadute muscolari. Tutto nella norma per il numero 13 rossonero, che dunque sarà regolarmente in campo al fianco di Leonardo Bonucci per evitare che Icardi e compagni possano far male alla difesa del Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy