Inter, Spalletti: “Derby non decisivo. Il Milan ha qualità”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo la conferenza stampa di Gattuso, anche Luciano Spalletti questo pomeriggio ha presentato il derby che verrà giocato domani alle ore 18:30 in un San Siro tutto esaurito.

Queste le parole del tecnico nerazzurro, anzitutto sull’importanza del match: “I miei calciatori sono stati bravi a mettersi in una posizione per far sì che non sia decisivo, però vale moltissimo e l’occasione è di quelle per cui dobbiamo portare a casa il massimo. Anche se per un periodo gli si è intasata la crescita, poi sono andati attraverso le cose di cui sono innamorati. Sono innamorati del proprio lavoro. Condizione fisica? Nessuna preoccupazione, i giocatori sono tutti vogliosissimi di essere scelti”. 

Un commento sull’avversario, battuto nel match d’andata di campionato ma vittorioso nella gara secca di Coppa Italia lo scorso dicembre: “Sappiamo che il Milan è una squadra forte. Abbiamo potenzialità importanti, ci giochiamo la partita convinti delle nostre potenzialità. Loro stanno bene, stanno giocando un buon calcio, fatto di possesso palla, di costruzione dal basso e verticalizzazioni improvvise perché Bonucci mette il pallone dietro la linea della tua difesa, ci sono esterni che spingono. Sono bravi a giocare nello stretto. Hanno qualità. Dobbiamo essere altrettanto forti e dominare il gioco, avendo conoscenza tattica di ciò che fanno i nostri avversari e sapendo cosa fare, andando al sodo. Questo è un derby che ha caratteristiche che piacciono a me: due squadre che giocano per l’altissima classifica e grande sentimento sportivo da tutte e due le parti. Mi dicono ci saranno 80mila persone. E’ il derby che merita una città stupenda come Milano”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy