Il Milan si affida a Bonaventura, la ‘bestia nera’ dell’Inter

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei calciatori del Milan che stasera dovrebbero essere maggiormente determinanti per le sorti rossonere è sicuramente Giacomo Bonaventura.

Il numero 5 non è soltanto un calciatore indispensabile per la manovra del Milan e per il gioco di Rino Gattuso, ma anche una sorta di ‘bestia nera’ nei confronti dei rivali dell’Inter: non a caso l’ex atalantino in carriera ha già punito la squadra nerazzurra per 5 volte. Con la maglia dell’Atalanta Bonaventura, tra il 2012 ed il 2014, ha realizzato quattro reti contro la formazione interista. Da ricordare il successo del 7 aprile 2013 a San Siro con un rocambolesco 4-3 con rete decisiva proprio di Bonaventura.

L’unico sigillo contro l’Inter in maglia Milan è invece molto recente, risalente al derby d’andata dell’ottobre 2017. In quel caso però il gol di Bonaventura non riuscì ad evitare la sconfitta per 3-2 dei rossoneri, puniti da un Icardi in versione implacabile. Oggi il jolly milanista agirà da mezzala sinistra e cercherà, con i suoi movimenti in verticale, di mettere in difficoltà la mediana avversaria, sperando anche che torni a siglare una rete decisiva che manca in campionato dallo scorso 18 febbraio quando segnò contro la Sampdoria.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy