Gazzetta – Milan-Inter, pagelle: Bonucci top, Bonaventura e Kalinic flop

Mauro Icardi Leonardo Bonucci
Mauro Icardi e Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ terminato 0-0 il derby Milan-Inter valido per il recupero della 27ª giornata di campionato. Le emozioni non sono mancate, però nessun gol da parte delle squadre.

La Gazzetta dello Sport ha stilato le consuete pagelle stamane. Per quanto riguarda il Milan, il migliore è considerato Leonardo Bonucci. Il capitano rossonero prende 6,5 per aver sfiorato il gol e aver nel complesso disputato una buona gara. Stesso voto pure per Gianluigi Donnarumma (un’incertezza, però è prodigioso su un cross di Perisic), Davide Calabria (una conferma, limita Perisic e si propone bene) e Alessio Romagnoli (controlla Icardi e aiuta Rodriguez).

A centrocampo tra i titolari strappa la sufficienza solo Franck Kessié, spesso nel vivo del gioco e pronto agli inserimenti. 6 anche per Manuel Locatelli, subentrato e autore di una prova attenta. Medesimo voto per Jesus Suso (assente nel primo tempo, si infiamma nella ripresa), Patrick Cutrone (sempre generoso, peccato fosse fuorigioco sulla bella rovesciata-gol) e Hakan Calhanoglu (nel primo tempo bene, cala nel secondo. E’ uno dei pochi a creare e a saltare l’uomo).

Sotto la sufficienza Ricardo Rodriguez, che prende 5.5 per degli appoggi sbagliati e dei cross che lasciano a desiderare. Inoltre l’Inter dalle sue parti ha più facilità a entrare. Anche Riccardo Montolivo da 5.5, in affanno a volte di fronte all’aggressività nerazzurra. Bocciato con 5 Nikola Kalinic, prima buona sponda per Suso e poi troppi errori. Sbaglia un gol di testa non impossibile. Stesso voto, ma considerato il peggiore del Milan, Giacomo Bonaventura. Diversi errori palla al piede per lui.

(foto La Gazzetta dello Sport)
(foto La Gazzetta dello Sport)
Impostazioni privacy