Milan-Sassuolo, arbitra Pairetto: un solo precedente con i rossoneri

l'arbitro Pairetto
Luca Pairetto (©getty images)

MILAN NEWS – Come ogni consueto giovedì l’Aia e la Figc hanno reso note attraverso un comunicato ufficiale le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A.

Il match Milan-Sassuolo, posticipo di domenica 8 aprile alle ore 20.45, sarà affidato alla direzione di Luca Pairetto. Il fischietto della sezione di Nichelino, classe ’84, è figlio d’arte visto che il padre Pierluigi è stato uno storico arbitro italiano negli anni ’80 e ’90 oltre ad essere designatore arbitrale assieme a Paolo Bergamo, poi entrambi coinvolti nello scandalo Calciopoli.

Pairetto sarà coadiuvato a San Siro dai guardalinee Peretti e Ranghetti e dal quarto uomo Saia, mentre l’arbitro addetto al VAR sarà Mazzoleni. Per il fischietto piemontese si tratterà della seconda direzione in Serie A in un match del Milan: l’unico precedente ufficiale risale al 27 agosto scorso, quando i rossoneri batterono in casa il Cagliari per 2-1 alla seconda giornata di campionato.

Ben dieci invece gli incroci ufficiali di Pairetto con il Sassuolo, diretto la prima volta nel lontano 2012 in un incontro di Coppa Italia contro l’Avellino. Il bilancio con i neroverdi parla di 6 vittorie, 3 sconfitte ed un solo pareggio. L’ultimo precedente in campionato è abbastanza recente: 29 ottobre 2017, sconfitta per il Sassuolo in casa del Napoli col punteggio di 3-1.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy