Dalla Spagna: Allegri vuole André Gomes alla Juventus

Andrè Gomes
Andrè Gomes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La situazione di André Gomes non è migliorata in queste ultime settimane. Il centrocampista portoghese continua a vivere male la sua esperienza al Barcellona, come lui stesso ha rivelato in una recente intervista.

L’addio in estate appare sempre più certo. Arrivato dal Valencia nell’estate del 2016 per circa 35 milioni di euro, il classe 1993, insieme al club stesso, è in cerca di una nuova sistemazione. Nonostante le deludenti e negative prestazioni offerte in maglia blaugrana, il giocatore ha tanti estimatori in giro per l’Europa: l’interesse del Milan non è più una novità, ma non è l’unica squadra interessata a lui.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, Massimiliano Allegri avrebbe visto in André Gomes l’uomo perfetto per rinforzare il centrocampo della Juventus. Il tecnico lo conosce molto bene: negli ultimi anni lo ha seguito con parecchia attenzione e, sottolinea il noto quotidiano spagnolo, apprezza particolarmente le sue doti fisiche. Uno con la sua struttura e la sue buone qualità tecniche può essere devastante nel nostro campionato.

Caratteristiche che però attirano l’attenzione anche di società inglesi. Infatti il portoghese piace e non poco anche in Premier League (a gennaio lo ha cercato il Tottenham). Il Milan resta alla finestra in attesa di sviluppi. La valutazione economica è più bassa rispetto ai 35 milioni spesi dal Barcellona due anni fa, ma non di molto. I rossoneri potrebbero puntare sul solito proprio con diritti o obbligo di riscatto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy