Verso Milan-Sassuolo: Bonaventura out, al suo posto Montolivo

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il derby è ormai il passato. Il Milan si prepara alla prossima sfida contro il Sassuolo, in programma domenica sera a San Siro alle ore 20:45.

Gennaro Gattuso vuole festeggiare con una vittoria il rinnovo di contratto fino al 2021. Per questa sfida ritroverà Lucas Biglia, al rientro dalla squalifica che non gli ha permesso di giocare mercoledì sera. Ma è probabile che il centrocampo non sarà il solito. Come scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, il tecnico potrebbe dare un turno di riposo a Giacomo Bonaventura, poco brillante nelle ultime uscite contro Juventus e Inter.

Al suo posto, nel ruolo di mezzala, potrebbe trovare spazio Riccardo Montolivo, titolare anche nel derby ma nella posizione di regista. A completare il reparto, poi, il solito Franck Kessié. In attacco, invece, in vantaggio per la maglia da titolare c’è Patrick Cutrone. Nel tridente, secondo il noto giornalista, dovrebbe esserci ancora Suso, anche lui, come Bonaventura, in un periodo tutt’altro che positivo.

Al momento non pare possibile un passaggio al 4-4-2 con Kessié e Biglia in mezzo e Suso e Calhanoglu ai lati. Schema già utilizzato da Gattuso a partita in corso contro Genoa e Chievo, ma probabilmente l’allenatore preferisce iniziare la gara con il solito modulo per poi cambiare in caso di necessità.

MILAN-SASSUOLO, LA PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA:

Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy