Milan-Sassuolo, probabili formazioni: fiducia a Bonaventura, André Silva titolare

Fabio Borini Ricardo Rodriguez Gennaro Gattuso
Fabio Borini, Ricardo Rodriguez e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ultima settimana molto impegnativa per il Milan, che prima di Pasqua ha affrontato la Juventus e pochi giorni dopo l’Inter. In più c’è stato il tanto atteso rinnovo di contratto di Gennaro Gattuso.

Intanto domani si ritorna in campo: a San Siro si giocherà Milan-Sassuolo nel posticipo serale delle 20:45. Dopo la conferenza stampa di Gattuso non sono emerse indiscrezioni da parte sua relativamente al probabile 11 rossonero che sfiderà i neroverdi. Facendo riferimento alle ultime news Milan, e alle indiscrezioni esterne anche riguardanti il Sassuolo, andiamo a scoprire quali potranno essere le due probabili formazioni.

Milan-Sassuolo: le probabili formazioni

Gianluigi Donnarumma difenderà ovviamente i pali della porta rossonera, davanti a lui difesa a 4 in cui è possibili che venga lasciato a riposo Ricardo Rodriguez a nostro avviso: i centrali saranno sempre Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, sugli esterni invece Davide Calabria pare l’unico sicuro del posto. Bisognerà valutare le condizioni di Ignazio Abate, tornato tra i convocati già mercoledì scorso. A sinistra da non escludere una chance per Luca Antonelli o, in alternativa, Fabio Borini. 

In mezzo al campo nessun intervento dovrebbe essere attuato, eccetto il ritorno di Lucas Biglia dalla squalifica scontata contro l’Inter. Ai lati dell’argentino ci saranno Franck Kessié e Giacomo Bonaventura. Proprio relativamente a Jack, Gattuso ha riferito: “Più sento critiche sui miei giocatori, più insisto nel farli giocare”.

In attacco secondo i colleghi di Sportmediaset.it potrebbe esserci un turno di riposo per Hakan Calhanoglu, non per la Gazzetta invece che lo dà titolare. Al suo posto potrebbe giocare Fabio Borini, ma niente è ancora sicuro in tal senso. In attacco possibile chance da titolare per André Silva, dopo l’ottima prova contro la Juventus e purtroppo i 90 minuti in panchina contro l’Inter. Suso ovviamente sarà il faro della squadra nella zona di destra.

Di seguito ecco in grafica gli 11 probabili di Milan e Sassuolo:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli (Borini); Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Calhanoglu (Borini). Allenatore: Gattuso.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Dell’Orco, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli, Sensi, Peluso, Rogerio; Babacar, Politano. Allenatore: Iachini.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy