Alessio Romagnoli Sassuolo Milan
Il gol di Romagnoli contro il Sassuolo (©getty images)

MILAN NEWS – Non sarà una sfida impossibile per il Milan quella di stasera contro il Sassuolo, ma i rossoneri dovranno stare attenti alla voglia di punti salvezza della squadra emiliana.

Osservando i precedenti in Serie A tra le due squadre in questione si scopre che non è stato mai raggiunto il segno X; nelle nove gare finora disputate il bilancio vede 5 vittorie del Milan, 4 del Sassuolo e zero pareggi. Analizzando invece solo le sfide giocate a San Siro i rossoneri hanno trionfato in tre occasioni, mentre è solo uno il successo ottenuto dalla squadra neroverde presso la ‘Scala del Calcio’.

L’ultimo precedente ha qualcosa di rocambolesco: nell’ottobre 2016 il Milan, dopo essere andato sotto per 1-3 con il Sassuolo, riuscì clamorosamente a rimontare nell’ultima mezz’ora grazie alle reti di Bacca, Locatelli e Paletta e vincere per 4-3 un match che diede il via ad un ottimo periodo per la squadra di Vincenzo Montella, culminato con il trionfo in Supercoppa Italiana. L’ultima (e unica) vittoria neroverde in casa milanista è invece del 6 gennaio 2015: successo per 2-1 anche questo in rimonta, con gol di Poli, Sansone e gioiello decisivo di Zaza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it