Tuttosport – Juventus, contatti per Melegoni: piace anche al Milan

Filippo Melegoni
Filippo Melegoni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Passano gli anni ma non cambiano le tendenze. E l’Atalanta si conferma fra le società con il miglior vivaio d’Italia.

Anche in questa stagione gli orobici ne hanno messo in mostra alcuni. Altri, invece, non hanno mai visto il campo, ma Gian Piero Gasperini li ha spesso portati in panchina con la prima squadra. Fra questi c’è Filippo Melegoni, centrocampista classe 1999. Con la Primavera ha collezionato 18 presenze e 3 reti. In Serie A non ha mai giocato, ma è stato convocato diverse volte. Per l’esordio è solo questione di tempo. Ma intanto le big lo hanno già messo nel mirino per seguirne la crescita.

Calciomercato Milan, sfida con la Juventus per Melegoni

Dell’interesse del Milan per Melegoni se ne è già parlato nelle scorse settimane. Capitano della Nazionale azzurra Under 19, il centrocampista è sotto l’attenta osservazione di Massimiliano Mirabelli da ormai diversi mesi. Il direttore sportivo rossonero, stando alle ultime indiscrezioni, vorrebbe acquistarlo il prima possibile e tenerlo in prestito per un altro anno all’Atalanta (così come fatto dall’Inter con Alessandro Bastoni). Ma la strada non è così facile, perché nel frattempo il giocatore ha attirato anche altre società, fra cui l’immancabile Juventus.

Come scrive l’edizione odierna di Tuttosport, la società bianconera avrebbe già avanzato dei contatti, sottotraccia, con i bergamaschi per il suo acquisto. Come sottolinea il quotidiano torinese, la trattativa è facilitata dagli ottimi rapporti fra i due club. Ma Melegoni resta anche oggetto del desiderio del Milan, che continua ad osservarlo e a fare pressing.

Le ultime indiscrezioni raccontavano di un’Atalanta intenzionata addirittura a chiedere 20 milioni per lui. Cifra enorme per un giocatore giovane e che non ha mai giocato in Serie A. La società di via Aldo Rossi non spenderà mai così tanto per lui, ma resta comunque alla finestra e attende ulteriori sviluppi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy