Ag. Calabria: “Poteva andare al Napoli, incedibile per il Milan”

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ad oggi Davide Calabria è uno dei giocatori più importanti della rosa del Milan, nonostante la giovane età.

Il terzino pare aver finalmente trovato la sua definitiva consacrazione, sia in termini di continuità fisica che di crescita generale. In questo momento è fra i migliori terzini del campionato e c’è la netta sensazione che possa essere inserito anche nel nuovo ciclo della Nazionale azzurra. Intanto però pensa soltanto al Milan e a migliorare ancora sotto la guida di Gennaro Gattuso, che pare aver mosso i fili giusti per sbloccarlo mentalmente.

Ma Calabria ha trascorso anche momenti difficili, soprattutto a causa del poco minutaggio e degli infortuni. Oscar Damiani, agente del terzino rossonero, ha rivelato a Radio CRC che c’è stata l’occasione di salutare il Milan“Per un momento Giuntoli ci aveva pensato, ma la cosa non è stata fattibile. Avevamo pensato di trasferirlo al Napoli quando non giocava, ma la trattativa non è iniziata perché i rossoneri lo hanno definito incedibile”. I rossoneri hanno quindi bloccato il giocatore, che è considerato da sempre uno degli elementi per il presente e per il futuro della squadra.

E alla fine ha avuto ragione il Milan. Le prestazioni di Calabria sono sempre più convincenti. Certo, deve migliorare ancora in tante situazioni e i margini ci sono. Ma ad oggi è un terzino completo, con importanti numeri anche in termini di contrasti e cross effettuati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy