Badelj proposto al Milan: le ultime

Milan Badelj Sergio Busquets
Milan Badelj e Sergio Busquets (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la caccia a nuovi centrocampisti per i dirigenti e gli uomini mercato del Milan, pronti a rinforzare il reparto mediano del futuro.

Tanti i nomi accostati di recente al club di via Aldo Rossi, che dopo i colpi già ‘prenotati’ Pepe Reina e Ivan Strinic sembra volersi focalizzare su altre operazione, magari sempre low-cost, per il centrocampo. Nelle ultime ore, secondo Calciomercato.com, starebbe riprendendo quota la pista relativa a Milan Badelj, metronomo croato in scadenza di contratto con la Fiorentina.

Calciomercato Milan, rispunta la pista Badelj

Il feeling tra il Milan e Badelj nasce già due estati fa, quando Vincenzo Montella, appena eletto neo allenatore del Milan, sembra voler fare di tutto per portare il calciatore classe ’89 con se’ dalla Fiorentina, che però è in disaccordo con tale ipotesi. Il croato è rimasto spesso nome caldo nei rumors di mercato del club rossonero ma non è mai stata approfondita alcuna trattativa, soprattutto dopo l’ingaggio di Lucas Biglia la scorsa estate, calciatore con caratteristiche tattiche molto simili a Badelj.

Ma stavolta è l’agente Alessandro Lucci a riproporre la candidatura di Badelj a casa Milan: in contatti recenti con il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, il procuratore avrebbe proposto di ingaggiare a costo zero Badelj, che vedrà il proprio contratto con la Fiorentina scadere il prossimo 30 giugno. Un’ipotesi che non dispiace affatto al croato, che però sembra attendere anche la contro-mossa della società viola, della quale è capitano e che potrebbe puntare al rinnovo entro la fine del mese di aprile. Occhio però anche ad una terza opzione: Montella potrebbe tentare di convincere Badelj a seguirlo stavolta a Siviglia, visti i contatti avuti anche nell’ultima sessione di mercato di gennaio. Il centrocampista è dunque diviso tra tre fuochi: restare da leader a Firenze, realizzare il sogno Milan oppure seguire il maestro Montella in Spagna.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy