Milan-Roma, duello italiano per il brasiliano Pedro

Pedro
Pedro (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Occhi rossoneri sul mercato brasiliano; già nei giorni scorsi si è parlato di un interesse del Milan per l’esterno Paulinho del Vasco da Gama.

Ma gli emissari di Massimiliano Mirabelli di recente hanno osservato e ottenuto resoconti positivi anche da un altro grande talento nato e cresciuto in Brasile. Il Milan sta puntando il 20enne centravanti Pedro, statuario attaccante classe ’97 che gioca nella Fluminense. Si tratta di una prima punta che sta disputando una grandissima stagione, tanto da essere il capocannoniere attuale del campionato carioca (della regione di Rio de Janeiro) e decisivo già nei primi appuntamenti di Coppa Sudamericana.

Oltre al Milan però anche la Roma, altro club italiano molto attento ai baby talenti internazionali, si è mossa di recente per Pedro. Il club giallorosso vanta da tempo ottimi rapporti con la Fluminense, soprattutto dopo gli affari che anni fa portarono prima Marquinho poi Gerson nella capitale. Secondo Calciomercato.it potrebbe presto scattare un derby tutto italiano per il destino di Pedro, attaccante che se dovesse continuare a segnare con continuità diventerebbe sia un ‘crack’ del prossimo mercato estivo in Europa, sia un futuro titolare della Seleçao brasiliana, che dopo i Mondiali potrebbe iniziare un interessante ricambio generazionale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy