Milan-Napoli, arbitra Banti: precedenti non esaltanti con i rossoneri

Luca Banti (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’Aia e la Figc poco fa hanno reso note le designazioni arbitrali per la 32.a giornata di Serie A, che vedrà il Milan impegnato in casa contro il Napoli.

Il big match di San Siro verrà diretto dal sig. Luca Banti della sezione di Livorno; il fischietto classe ’74, tra i più esperti e longevi del campionato, sarà coadiuvato dai guardalinee Vuoto e Meli e dal quarto uomo Tagliavento. Sarà invece l’arbitro Paolo Valeri ad occuparsi della sezione VAR.

Precedenti recenti non troppo esaltanti per il Milan con l’arbitro Banti: il fischietto toscano ha diretto in Serie A i rossoneri già 23 volte, con un bilancio che parla di 7 vittorie milaniste, 8 pareggi e altrettante sconfitte. L’ultimo successo risale però soltanto al dicembre 2015, quando l’allora squadra di Sinisa Mihajlovic vinse contro il Frosinone in trasferta per 4-2. Nella stagione attuale Banti ha diretto il Milan già due volte, nella sconfitta interna con la Roma e nel pareggio di fine dicembre con la Fiorentina.

Bilancio maggiormente positivo per il Napoli con l’arbitro Banti, che ha diretto in stagione due volte gli azzurri negli scontri diretti con Inter (pareggio per 0-0) e Lazio (vittoria per 4-1). C’è anche un Milan-Napoli a San Siro del settembre 2013 arbitrato dal giudice di gara livornese: anche in quel caso fu una serata storta per i rossoneri, sconfitti 2-1 in casa con Mario Balotelli protagonista nel finale per un rigore fallito e un’espulsione per proteste.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy