Suso, affaticamento superato: sarà titolare in Milan-Napoli

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

NEWS MILANJesus Suso sarà regolarmente in campo per Milan-Napoli domenica pomeriggio a San Siro. L’affaticamento muscolare dei giorni scorsi è superato, come rivela oggi il quotidiano Tuttosport.

Lo spagnolo sarà schierato titolare come esterno destro nel 4-3-3 di Gennaro Gattuso. Il mister spera che il numero 8 rossonero incida maggiormente rispetto alle ultime partite. L’ex Liverpool ha giocato tantissimo in questi mesi, rifiatando poco, e dunque a volte gli manca un po’ di lucidità al momento decisivo. La stanchezza si fa sentire in lui e anche in altri compagni, come ad esempio Giacomo Bonaventura.

Del calo di Suso e di Jack ovviamente ne risente tutta la squadra, visto che si tratta di due elementi fondamentali dello scacchiere di Gattuso. Due insostituibili che purtroppo non hanno dei rimpiazzi che possa loro consentire di riposare ogni tanto. L’assenza di alternative a certi titolari è uno dei problemi che la società dovrà risolvere in sede di calciomercato estivo. Il Milan per puntare in alto deve avere alternative valide che non facciano sentire troppo la mancanza delle prime scelte.

La forza di un gruppo come la Juventus, che da anni è al top in Italia ed è anche protagonista in Champions League, è anche quella di possedere quasi due squadre considerando titolari e alternative. Con tanta qualità in organico c’è la possibilità di gestire bene una stagione con tante partite.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy