Verso Milan-Napoli: conferme per Silva, si rivede Zapata

André Silva
André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà un duello tatticamente molto interessante quello di domani pomeriggio a San Siro tra il Milan a caccia di punti europei ed il Napoli in corsa per lo Scudetto.

Due schieramenti a specchio, messi in campo con il 4-3-3, però con caratteristiche piuttosto diverse. Il Milan se la vedrà contro un Napoli rapido e letale, che però a sua volta dovrà tenere d’occhio la compattezza soprattutto difensiva ottenuta dalla squadra di Gennaro Gattuso. Proprio la difesa rossonera però cambierà forzatamente volto domani: squalificato Bonucci, infortunato Romagnoli, scatta l’ora del duo inedito formato da Mateo Musacchio, già rivisto in campo contro il Sassuolo domenica scorsa, e Cristian Zapata che torna titolare dopo diverse settimane. Un tandem che dovrà integrarsi al meglio per frenare le magie di Insigne e compagnia.

Per il resto formazione milanista confermata: Calabria tornerà come terzino destro titolare, Biglia terrà in pugno le redini del centrocampo ed il tridente d’attacco composto da Suso e Calhanoglu verrà completato da André Silva, che nelle ultime sedute d’allenamento sembra aver scalato posizioni per un posto da titolare. Il Napoli risponderà con lo schieramento tipico, tranne lo squalificato Mario Rui che sarà invece sostituito dal veterano Christian Maggio. Intoccabile il trittico terribile formato da Callejon-Mertens-Insigne.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy