Tuttosport – Milan, rientra Plizzari se Donnarumma parte

Plizzari Donnarumma
Alessandro Plizzari e Gianluigi Donnarumma (foto Instagram)

NEWS MILAN – Il futuro del parco portieri rossonero è un po’ incerto. Tutto dipenderà dalla cessione o meno di Gianluigi Donnarumma. La permanenza di Gigio è stata più volte messa in discussione ed è difficile prevedere cosa succederà in estate.

Marco Fassone ha dichiarato di volerlo tenere al Milan per tanti anni. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli si è espresso sulla stessa linea, spiegando che il trasferimento sarebbe possibile solamente se fosse il ragazzo a chiederlo e se poi arrivasse una congrua offerta. La posizione della società è chiara. Ovviamente sullo sfondo c’è un Mino Raiola desideroso di portare il 19enne portiere via da Milanello e sicuramente si sta già adoperando.

Milan, Plizzari vice-Reina con l’addio dei Donnarumma?

Il Milan ha voluto tutelarsi bloccando Pepe Reina, in scadenza di contratto con il Napoli. L’esperto estremo difensore spagnolo ha già sostenuto delle visite mediche e sembra ormai tutto fatto per il suo arrivo in rossonero. Per lui un contratto biennale con opzione per un’ulteriore stagione. L’ex Liverpool avrebbe dato anche disponibilità a fare da vice a Donnarumma.

C’è chi non crede che Reina sia stato bloccato per fare da dodicesimo, ma perché la partenza di Gigio sarebbe pressoché certa. In tal caso, l’attuale numero 1 del Napoli diverrebbe titolare della porta del Milan. Ma chi sarebbe il suo vice? Marco Storari ha 41 anni e sembra andare verso il ritiro, mentre Antonio Donnarumma con la partenza del fratello potrebbe andarsene pure lui.

Secondo Tuttosport in questo scenario sarebbe certo il rientro alla base di Alessandro Plizzari, 18enne talento in prestito alla Ternana. Anche lui è considerato un predestinato come Gigio Donnarumma e crescere al fianco di un portiere esperto come Reina potrebbe aiutarne la crescita in vista di una promozione futura da titolare. Bisognerà comunque aspettare per capire meglio cosa succederà in casa Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy