Fassone: “Donnarumma pilastro del Milan, resterà a lungo”

Marco Fassone Gianluigi Donnarumma
Marco Fassone e Gianluigi Donnarumma (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gianluigi Donnarumma è una delle incognite del mercato rossonero. La sua permanenza a Milanello viene messa in dubbio sia a causa della volontà di Mino Raiola di portalo via che da una eventuale mancata qualificazione Champions League.

In questi mesi più media hanno raccontato la possibilità che Gigio venga sacrificato dal Milan per sistemare i conti del bilancio e sopperire al mancato arrivo degli introiti derivanti dalla qualificazione alla massima competizione UEFA. Tuttavia, dalla società hanno sempre negato che vi fosse questa necessità e che la vendita del giovane portiere avverrebbe solo se fosse lui stesso a richiederla.

Calciomercato Milan, Fassone trattiene Donnarumma

Marco Fassone nell’ultima intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha confermato l’intenzione di tenere Donnarumma al Milan: «Da parte di tutti noi c’è totale fiducia, è uno dei pilastri e nella nostra testa Gigio sarà il portiere titolare molto a lungo».

L’amministratore delegato rossonero è sicuro che il 19enne estremo difensore campano rimarrà per molti anni a Milanello. L’estate scorsa la cessione apparve vicina, dato che in un primo momento il rinnovo non fu firmato. Poi l’accordo sul nuovo contratto venne trovato e la telenovela si concluse. Tuttavia, nel corso dei mesi le voci su un possibile addio di Donnarumma non si sono placate. Esse sono state alimentate anche dalle dichiarazioni di Raiola, agente di Gigio, che non ha nascosto il desiderio di portarlo via dal Milan.

Vedremo cosa succederà a fine stagione. Sicuramente il procuratore italo-olandese spingerà nuovamente per il trasferimento del suo assistito. Il Milan spera di potersi tenere il proprio giovane portiere, però è pronto a ogni evenienza. Si è già tutelato bloccando Pepe Reina, in scadenza di contratto con il Napoli. Tutto può succedere, però Fassone è stato chiaro e auspica di poterselo tenere stretto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy