Milan, fiducia a Kalinic dopo la prodezza al Sassuolo

Nikola Kalinic
Il gol di Nikola Kalinic in Milan-Sassuolo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sorpresa nell’allenamento di rifinitura effettuato ieri dal Milan; Gennaro Gattuso ha rimischiato le carte in tavole e dato spazio fra i titolari a Nikola Kalinic.

Il tecnico rossonero, in vista del match odierno contro il Napoli, vuole dare fiducia al centravanti ex Fiorentina, soprattutto per il suo stato di forma e di fiducia ritrovato dopo la prodezza contro il Sassuolo, un gol che può finalmente sbloccarlo dopo mesi di astinenza e di prestazioni inconcludenti. Dovrebbe dunque essere Kalinic, secondo ciò che scrive la Gazzetta dello Sport, a completare il tridente d’attacco con Suso e Calhanoglu, preferito ad un Cutrone in modalità ‘pausa’ e un André Silva che potrà essere più utile dalla panchina.

Inoltre Kalinic ha voglia di interrompere un tabù che lo vede protagonista negativo nei precedenti con il Napoli: l’attaccante croato ha già incontrato sulla propria strada ben 9 volte gli azzurri (tre con il Dnipro, cinque con la Fiorentina e una con il Milan all’andata) ma non ha mai ottenuto una vittoria, bensì sempre pareggi o sconfitte brucianti. Una maledizione partenopea che Kalinic proverà ad interrompere oggi pomeriggio a San Siro, giocando da titolare con la speranza di poter bissare lo splendido gol fatto al Sassuolo sette giorni fa, da centravanti vero e implacabile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy