Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a circolare nomi interessanti ed ideali per migliorare la rosa del Milan. I vari siti web e quotidiani si sbizzarriscono nella caccia al talento più prossimo a vestire la maglia rossonera in estate.

Uno dei calciatori tra i più citati dalle cronache del calciomercato Milan è sicuramente Memphis Depay; l’esterno offensivo del Lione di origine olandese è considerato all’unanimità uno dei calciatori maggiormente idoneo a far parte della squadra di Gennaro Gattuso, che ha bisogno di rinforzare le corsie laterali in attacco per trovare alternative ideali ai titolari attuali Suso e Calhanoglu. Un colpo, quello di Depay, che al momento appare piuttosto arduo, visto che il classe ’94 è valutato almeno 40-45 milioni di euro dal Lione, anche per causa dell’ottima stagione finora disputata.

I tifosi del Milan, secondo quanto scrive Calciomercato.com, hanno fatto sapere tramite i social network di sognare il colpo Depay, un talento purissimo che darebbe qualità, lustro internazionale e imprevedibilità al tridente offensivo milanista. Ma tutto dipenderà dall’esito dell’incontro di domani tra Milan e UEFA, con l’organo di controllo di Nyon che valuterà eventuali sanzioni e restrizioni nell’ordine del Fair Play Finanziario. Se le valutazioni saranno positive e permissive, il Milan potrebbe davvero fare un tentativo per Depay in estate, alzando il tiro per l’ala olandese che tenterebbe volentieri l’esperienza italiana. Altrimenti sarà molto difficile vedere i rossoneri capaci di investire cifre alte anche per un solo obiettivo di mercato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it