Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche ieri è subentrato solo nel secondo tempo al posto di Lucas Biglia. Non è considerato un titolare Manuel Locatelli, ma la stima dell’ambiente è ancora alta.

Il giovane centrocampista classe ’98, cresciuto nel settore giovanile rossonero, ha la stima di Gennaro Gattuso che lo considera in prospettiva un possibile titolare del Milan del futuro, anche se per il momento è valutato solamente come una buona alternativa. Sono lontani i tempi in cui Locatelli, più per esigenza tecnica che per merito, era un sorprendente inamovibile della linea mediana con Vincenzo Montella in panchina. Ora il talento di Lecco fa fatica a trovare spazio, ma più che altro per problematiche legate alla concorrenza.

Secondo ciò che scrive Calciomercato.com il destino di Locatelli potrebbe così essere lontano da Milanello; il 20enne centrocampista sarebbe interessato ad ascoltare le proposte di altre società, cercando così di trovare maggiore spazio da titolare e maturare anche caratterialmente. Per il Milan però Locatelli è una risorsa futura e dunque si prenderanno in considerazione solamente proposte di prestito secco, senza neanche valutare il diritto o l’obbligo di riscatto. Già diversi club di Serie A stanno puntando il centrocampista: si parla dell’interesse di Fiorentina, Torino e Sassuolo, ma come già detto il Milan aprirà solo alle proposte a titolo temporaneo per poi riavere in casa un Locatelli pronto e maturo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it