Donnarumma, errore e reazione: Gigio nel finale salva il Milan

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILAN Gianluigi Donnarumma protagonista in negativo e in positivo di Torino-Milan 1-1. Il giovane portiere rossonero ha commesso un errore e anche un miracolo ieri sera allo stadio Olimpico.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, in occasione del gol del pareggio di Lorenzo De Silvestri il 19enne di Castellammare di Stabia non è uscito bene sul corner. L’area piccola deve essere affar suo e, al di là dell’errore di Ignazio Abate in marcatura, Gigio doveva fare molto meglio nell’occasione. In questo tipo di situazioni il ragazzo deve ancora migliorare. E’ giovanissimo e siamo certi che porrà rimedio a quelli che oggi sono i suoi difetti.

Ma Donnarumma ha anche il pregio di non abbattersi e nel finale di Torino-Milan ha saputo compiere un miracolo sulla conclusione ravvicinata in area di Adem Ljajic. Una chance ghiotta per il serbo, che è scivolato mentre calciava ma aveva comunque ben indirizzato il pallone. Gigio ha fatto un balzo felino ed ha evitato alla squadra di Gennaro Gattuso una beffa finale, come avvenuto contro il Napoli con la prodezza su Arkadiusz Milik. La sconfitta avrebbe fatto vivere in maniera diversa la settimana.

Donnarumma ha preso solamente due gol negli ultimi 360 minuti in campionato. Nelle ultime 23 partite, per 18 volte ha subito al massimo una rete. Non è affatto un portiere in crisi. Anzi, dimostra che quando sbaglia sa reagire compiendo parate decisive. Questa dote lo aiuterà molto nel corso della carriera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy