Gazzetta – Torino-Milan, pagelle: Biglia il migliore, Abate flop

Adem Ljajic Ignazio Abate
Adem Ljajic e Ignazio Abate (©Getty Images)

NEWS MILAN – Solo un pareggio per la squadra rossonera a Torino. Un 1-1 che fa svanire le già poche speranze di qualificazione Champions. Ora bisogna pensare a difendere il piazzamento Europa League.

E’ un Milan che non sa più vincere. Dopo la sconfitta contro la Juventus, sono arrivati quattro pareggi consecutivi. Bisogna dire che in due match sono state affrontate formazioni come Inter e Napoli, però contro Sassuolo e Torino bisognava fare bottino pieno. Adesso contro Benevento, Bologna ed Hellas Verona non bisogna sbagliare.

Torino-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport

Oggi, come di consueto, La Gazzetta dello Sport ha redatto le pagelle delle partite di Serie A. Per quanto concerne Torino-Milan, ha messo in evidenza che Lucas Biglia è stato il migliore tra i rossoneri. L’argentino prende 7 per la sua prestazione, in cui ha costruito gioco e saputo interdire bene. Si beccano 6,5 Gianluigi Donnarumma e Giacomo Bonaventura. Gigio per il miracolo su Adem Ljajic, anche se sul gol granata non è stato impeccabile. Invece Jack per la bella rete del vantaggio con un tiro preciso da fuori area.

Sufficienza per Leonardo Bonucci, Cristian Zapata e Ricardo Rodriguez. I tre difensori sono attenti e ordinati. Il quotidiano sportivo nazionale dà 6 pure a Fabio Borini per la sua bravura in fase di ripiegamento e anche a Nikola Kalinic per il suo lavoro sporco. Stesso voto pure per Manuel Locatelli e Patrick Cutrone, subentrati positivamente nel secondo temp di Torino-Milan.

La Gazzetta dello Sport dà 5,5 a Ignazio Abate e Jesus Suso, gli unici con valutazione negativa nella squadra rossonera. Il terzino campano sbaglia la marcatura sul gol di Lorenzo De Silvestri. Nel finale poteva riabilitarsi con una rete, ma il suo tiro ha sfiorato il palo. Invece lo spagnolo, pur mostrandosi generoso in fase difensiva, manca di lucidità in attacco.

Pagelle Torino-Milan (La Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy