Milan, Biglia fa crac: stagione e Mondiale a rischio

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Piove sul bagnato in casa Milan, visto che oltre al k.o. bruciante di sabato, i rossoneri devono fare i conti anche con l’infortunio di un proprio titolarissimo.

L’argentino Lucas Biglia è uscito malconcio dal match con il Benevento, in seguito ad uno scontro durissimo con Nicolas Viola. La diagnosi, affidata ieri allo staff medico rossonero, non è confortante: forte trauma lombare e fratture di ben due vertebre. Vale a dire il serio rischio per il metronomo del Milan di dire addio al resto della stagione, saltando così le ultime 4 partite di campionato e pure la finalissima di Coppa Italia.

Come scrive la Gazzetta dello Sport Biglia è uomo imprescindibile per i destini tattici del Milan: Gennaro Gattuso lo ha rigenerato negli scorsi mesi dopo un avvio di stagione non eccellente, gli ha dato fiducia ed è stato ripagato con prestazioni convincenti, da leader di centrocampo, anche se nell’ultimo mese ha subito un calo di forma e condizione come tutto il resto della squadra. Nel caso in cui fosse confermato lo stop prolungato saranno Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo a duellare per sostituire Biglia tra i titolari. Il serio rischio per il calciatore classe ’86 è di perdere anche il Mondiale di Russia: il c.t. Sampaoli lo stima e di recente gli ha anche affidato la fascia da capitano contro Singapore; sarebbe un peccato per lui e per l’Albiceleste non poter volare a Mosca a giugno prossimo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy