Jan Oblak
Jan Oblak (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con insistenza, anche palesemente esagerata, in questi mesi si è parlato del futuro di Gianluigi Donnarumma. Molti media, pur senza fonti certe, hanno ipotizzato un futuro lontano dal Milan.

Il portiere classe ’99 cresciuto nelle giovanili rossonere ha un contratto, siglato la scorsa estate, che lo lega al club di via Aldo Rossi fino al 2021. Mino Raiola nelle ultime interviste ha parlato del futuro del ragazzo, augurandosi che la prossima stagione il portiere titolare del Milan fosse Pepe Reina (probabile acquisto a parametro zero dei rossoneri in estate), con Gigio ceduto ad un altro top club europeo. La dirigenza milanista però non è affatto intenzionata a cedere il proprio portiere, così come più volte dichiarato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Donnarumma è sempre stato definito ‘un patrimonio del club’ e la speranza è sempre stata quella che potesse rimanere quanto più a lungo possibile in rossonero.

Calciomercato Milan, il PSG su Oblak: addio Donnarumma?

Le voci, come detto, non sono mancate attorno al futuro prossimo di Gigio. L’ipotesi che in questi mesi è stata maggiormente percorsa è stata quella di un trasferimento al Paris-Saint Germain. Probabilmente uno dei pochi club d’Europa in grado di potersi permettere un tale investimento economico, forse insieme al Real Madrid. Nelle ultime settimane però la pista che porterebbe Donnarumma verso la capitale francese si è palesemente raffreddata.

Addirittura quest’oggi il quotidiano spagnolo Marca rivela che il PSG sarebbe pronto ad acquistare Jan Oblak, 25enne portiere sloveno dell’Atletico Madrid. Nello specifico pare che il club francese sia disposto a pagare l’intera clausola rescissoria, di 100 milioni di euro, fissata dai Colchoneros. Cifre mostruose per un portiere sicuramente fortissimo, ma che certamente non aumenterebbe le chance dei parigini di lottare per la Champions League. Un investimento rischioso e che potrebbe entrare nella storia recente del calciomercato. Ad oggi dunque la notizia è che il PSG abbia spostato le attenzioni da Donnarumma ad Oblak.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it