Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giù le mani da Rino! Il Milan non ha assolutamente intenzione di far finire nel calderone delle polemiche e delle presunte rivoluzioni il suo giovane allenatore.

In questi ultimi giorni la Gazzetta dello Sport sta parlando di una netta bocciatura per il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, colpevole di non aver portato i giusti innesti in rosa e di aver speso molti soldi senza però trovarne benefici assoluti. La sua posizione resta in bilico, ma non quella del suo braccio destro Gennaro Gattuso, allenatore sponsorizzato proprio da Mirabelli vista l’amicizia e le stesse origini geografiche che li legano.

Per ora il feeling tra dirigente e allenatore non ha portato ancora frutti sperati, visto che il Milan ha sì ottenuto l’accesso alla finale di Coppa Italia e ha rimontato qualche posizione da novembre ad oggi, ma il rischio è quello di sprecare il lavoro svolto con alcune prestazioni recenti davvero negative. Gattuso è fortunato, ha rapporti eccellenti con Mirabelli e Fassone, gode della stima dei suoi calciatori e i tifosi lo riconoscono come un idolo e una speranza per il rilancio futuro. Nessuno tocchi Rino dunque, ma il suo Milan dovrà ingranare la marcia e provare a chiudere questa stagione nel migliore dei modi. Altrimenti il credito nei confronti del tecnico calabrese comincerà a calare, nonostante il recente rinnovo fino al 2021.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it