Tuttosport – Milan, per l’attacco spunta Muriel: può lasciare Siviglia

Luis Muriel
Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuis Muriel è un nome che già in passato è stato accostato al club rossonero e oggi torna di moda. E’ il quotidiano Tuttosport a rivelare che Massimiliano Mirabelli potrebbe farci un pensiero concreto.

Il 27enne colombiano oggi milita nel Siviglia, allenato da Vincenzo Montella. In questa stagione per lui 9 gol e 3 assist in 43 presenze totali. In 24 partite è partito come titolare nell’attacco della squadra andalusa. A fine marzo ha segnato una rete nel 2-2 casalingo contro il Barcellona. Il Milan cerca rinforzi in attacco e pare stia seguendo pure l’ex di Udinese e Sampdoria, che la Serie A la conosce bene.

Calciomercato Milan, occhi su Muriel del Siviglia?

Il Milan vorrebbe acquistare un nuovo bomber, dato che i centravanti attuali hanno deluso dal punto di vista realizzativo. L’obiettivo sarebbe arrivare a un nome importante, ma senza la qualificazione in Champions League non è semplice convincere certi profili ad approdare a Milanello. Il sogno sarebbe Edin Dzeko della Roma, però in questo momento arrivare al bosniaco è tutt’altro che semplice.

Secondo Tuttosport il nome di Muriel potrebbe tornare d’attualità. Il Siviglia lo ha acquistato per 20 milioni di euro più bonus nella scorsa estate. Il colombiano non ha particolarmente convinto finora. L’inizio non è stato dei migliori, poi con l’arrivo di Montella ci sono stati dei progressi. Il 27enne attaccante è in grado di giocare sia da prima che da seconda punta. Però va detto che non si tratta del grande bomber che serve al Milan. Dunque semmai può essere un’alternativa utile a un titolare, però non la prima scelta. Il sudamericano ha certamente talento, ma non è mai esploso completamente e non si sa se lo farà più. Non è un ragazzino.

Muriel potrebbe completare il reparto offensivo rossonero. La sua cessione potrebbe essere più semplice con l’addio, quasi scontato, di Montella. Il Siviglia a fine stagione darà il benservito all’allenatore italiano e con lui potrebbe partire pure il colombiano. Il giocatore stesso potrebbe chiedere la cessione al club andaluso per tornare in Italia. Il prezzo di mercato del cartellino è un po’ sceso e l’operazione non sarebbe impossibile, tenendo pure conto che in casa Milan ci saranno delle cessioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy