CorSport – Belotti, il Milan non molla: pronta l’offerta

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il finale di stagione del Milan molto probabilmente indirizzerà anche le scelte e le possibilità sul prossimo calciomercato estivo.

Ieri nel summit di Milanello, Gennaro Gattuso molto probabilmente ha messo l’accento sul rebus centravanti del suo Milan attuale: i tre attaccanti a disposizione non garantiscono numeri e gol tali da poter fare il salto di qualità ed è quindi possibile che il club rossonero in estate possa puntare forte su una punta di alto rango capace di regalare gol e punti in più all’economia della squadra.

Calciomercato Milan,  viva la pista Belotti: ecco l’offerta

E’ il Corriere dello Sport di oggi ad alimentare intanto le voci su una possibile accelerazione che dovrebbe avvenire tra qualche settimana su un obiettivo che resta sempre caldissimo: Andrea Belotti è il nome numero uno seguito dal Milan per affidare a Gattuso un attacco ben più forte e competitivo. Il capitano del Torino viene da una stagione non fortunata, complici anche vari problemi di natura muscolare, ma resta uno degli attaccanti italiani più prolifici ed interessanti in circolazione.

L’idea del Milan è quella di aggirare le altissime richieste di Urbano Cairo, che anche ieri ha ribadito di volere almeno 100 milioni per cedere il ‘Gallo’; magari farlo attraverso alcune contropartite tecniche intriganti per il Torino. L’offerta che i rossoneri starebbero preparando prevede una parte cash più l’inserimento di un paio di calciatori graditi. Uno di questi potrebbe essere il portiere Gabriel, autore di un’ottima stagione con l’Empoli e che potrebbe sostituire Salvatore Sirigu in porta. In più un altro calciatore ‘sacrificabile’: Ai granata piacerebbe molto Patrick Cutrone, ma per il Milan non è cedibile. Più facile che possa essere inserito nell’affare Manuel Locatelli e uno tra Mateo Musacchio o Cristian Zapata, per abbassare concretamente le richieste del Torino per Belotti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy