Iniesta annuncia: “Lascio il Barcellona”. Futuro in Cina?

Andres Iniesta
Andres Iniesta (©getty images)

La notizia era nell’aria da ormai diversi mesi. Adesso però è arrivata anche l’ufficialità direttamente dalla bocca del protagonista: Andres Iniesta dice addio al Barcellona.

Si chiude a fine anno una splendida storia d’amore durata 22 anni. Il centrocampista spagnolo non hai mai vestito un’altra maglia al di fuori di quella blaugrana, con la quale ha vinto tutto quello che c’era da vincere. In totale, sono trenta i trofei ottenuti dal giocatore con il Barcellona. “Con questa conferenza voglio rendere pubblica la mia decisione. Questa stagione è l’ultima col Barcellona. E’ una decisione pensata a livello personale e familiare”, ha detto poco fa lo stesso Iniesta, visibilmente commosso, nella conferenza stampa organizzata proprio per l’occasione.

Lo spagnolo, a 33 anni, non si sente più in grado di dare il suo massimo, fisico e mentale, per la sua squadra del cuore ed è per questo che ha deciso di chiudere qui l’avventura: “Ho vissuto tutta la vita qua, lasciare la mia casa e la mia vita sarà complicato. Ma non mi perdonerei mai il fatto di vivere una situazione scomoda nel club della mia vita, non lo merito io e non lo merita il club”. Ma non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Probabilmente, infatti, nei prossimi giorni volerà in Cina per firmare con il Chongqing Lifan: per lui pronto un contratto da 38 milioni per tre anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy