Tuttosport – Milan, Gattuso vuole un bomber: i nomi nel mirino

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il messaggio è chiaro e senza fronzoli: al Milan manca un centravanti da 15-20 gol a stagione, fatto che in realtà si sapeva già da tempo.

Stavolta il richiamo arriva direttamente da Gennaro Gattuso, tecnico che ha sempre difeso la sua rosa ma che ieri, dopo la vittoria sofferta a Bologna, ha evidenziato in sala stampa la mancanza di un bomber di razza, un calciatore che abbia il gol nel sangue e che possa chiudere le partite più scabrose ed insidiose mettendo il suo Milan in sicurezza.

Calciomercato Milan, la lista di Gattuso per l’attacco

Inevitabile ipotizzare dunque, secondo Tuttosport, che il Milan possa pensare seriamente ad un innesto di qualità e di valore internazionale per l’attacco della prossima stagione. Le parole di Gattuso suonano come una bocciatura per i vari Nikola Kalinic e André Silva, arrivati la scorsa estate ma quasi mai in grado di dare responsi positivi sotto porta, mentre il baby Patrick Cutrone avrà il tempo di crescere in santa pace a Milanello senza troppe aspettative esagerate.

Il quotidiano sportivo ha provato ad immaginare una lista di centravanti che farebbero comodo al Milan del prossimo anno: il nome più gettonato resta quello di Andrea Belotti, numero 9 del Torino che piace già dalla scorsa estate e che si integrerebbe perfettamente con i tanti italiani della rosa milanista. Ma il presidente Urbano Cairo non vuole svenderlo e continua a chiedere 100 milioni per la sua cessione.

Al Milan piace da matti Edin Dzeko, che sta trascinando la Roma in questo finale di stagione tra campionato e Champions League. Anche questo è un nome difficile da spendere, ma un tentativo i rossoneri potrebbero farlo. Da non sottovalutare il ritorno di fiamma per Alvaro Morata, in rotta con il Chelsea e già apprezzatissimo dalla dirigenza milanista in passato. Infine l’ultimo attaccante sondato sul mercato, ovvero Luis Muriel, velocissimo calciatore colombiano che milita nel Siviglia ed ha un passato noto in Serie A.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy